Home
Lo shiatsu
I trattamenti
I laboratori
Link
Contatti
News
Archivio news
 
 

Il percorso del laboratorio è un percorso in gruppo. Attraverso il contatto shiatsu si verrà stimolati all’ascolto di sé e delle proprie emozioni, il tatto ci porterà a scoprire saperi antichi, l’ascolto dell’altro stimolerà la relazione.

I laboratori per i più giovani sono caratterizzati dall’interazione e dal gioco come modalità di apprendimento e hanno un alto valore educativo poiché nel processo evolutivo, entrare in relazione significa apprendere le regole, il rispetto di se e dell’altro, riconoscere le emozioni che si incontrano nel crescere e  nel fare esperienze nuove.

I laboratori sono rivolti a scuole di ogni ordine e grado, servizi educativi, centri diurni e riabilitativi, associazioni, aziende del privato e del sociale.

 

-     Le nostre mani magiche… - laboratorio per bambini e bambine
Gioco, fantasia, shiatsu e istinto sono gli ingredienti del laboratorio.

I bambini e le bambine saranno protagonisti nella scoperta della propria unicità, delle proprie emozioni e nel creare relazioni significative con tutto il gruppo dei pari.

Ciclo di 10 incontri da un’ora per incontro, massimo 10 partecipanti.


La modalità proposta ai bambini e alle bambine è di tipo ludico e si basa sul gioco e l’interattività tra loro.

 

-     Touch shiatsu 2.0 - laboratorio per adolescenti

Usiamo spesso le mani, ma sempre meno le utilizziamo per entrare in contatto con l’altro e la sua fisicità. La nuova tecnologia usa il “touch”, il funzionamento tattile, ed incentra la sua innovazione sulla possibilità di fare tutto toccando, eppure sempre meno siamo in grado di avere tatto verso gli altre e le altre, sempre meno siamo spontanei quanto veniamo toccati o dobbiamo toccare qualcuno. Il tatto, un senso antico, direttamente collegato al nostro Cuore, che un tempo utilizzavamo per creare vicinanza…

      Ciclo di 10 incontri da un’ora per incontro, massimo 10 partecipanti.

 

-     Autobiografia delle emozioni - laboratorio per adulti ed anziani

Facciamo esperienze, immagazziniamo ricordi, sedimentiamo paure che spesso non riconosciamo, pensiamo di non poter cambiare perché chi nasce tondo non può morire quadrato!, e se scoprissimo che eravamo quadrati sin dall’origine?

      Ciclo di 10 incontri da un’ora per incontro, massimo 10 partecipanti.

 

-     La mia storia nelle mani - laboratorio per persone con diverse abilità

Uno spazio dedicato dove essere protagonisti col proprio corpo e le proprie emozioni spesso difficili da decodificare. Dare parola a ciò che si prova, incontrare l’altro e sentire che ognuno è diverso perché unico.

      Ciclo di 10 incontri da un’ora per incontro, massimo 6/8 partecipanti.

 

-     La bellezza del gruppo – formazione gruppi di lavoro

Ridurre le distanze per incontrarsi da un altro punto di vista. Si parte dal corpo e dal contatto per costruire relazioni di fiducia e di rispetto. Un legame ed un sentire che previene la stereotipia ed il pregiudizio, riconoscendo l’altro con una propria ricchezza da mettere a disposizione del team di lavoro.

Modalità degli incontri da stabilire con il team interessato.


Site Map