Home
Lo shiatsu
I trattamenti
I laboratori
Link
Contatti
News
Archivio news
 
 


Riattivazione delle proprie risorse individuali
per sostenere la salute e mantenere il benessere

Lo shiatsu è un’antica arte giapponese che affonda le sue radici nella Medicina Tradizionale Cinese (medicina non convenzionale che si ritiene costituisca il più antico sistema medico conosciuto).

Per mantenere la piena espressione di vitalità è importante che l'essere umano sia in equilibrio a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Lo shiatsu ha lo scopo di risvegliare e/o armonizzare le funzioni energetiche e le risorse vitali profonde dell’individuo.

La Medicina Tradizionale Cinese si basa sul concetto che il corpo umano è composto da una fitta rete di canali, i Meridiani, che trasportano energia. Per stare bene questa energia deve essere in equilibrio.

Il Maestro Masunaga amplia le funzioni che la Medicina Tradizionale Cinese attribuisce ad ogni singolo meridiano energetico sottolineando l’azione e l’espressione del ki (energia in giapponese).

Ogni meridiano funzione diviene l’espressione in vita del ricevente nel qui ed ora.

In questo sistema, quindi, ogni trattamento shiatsu è singolare poiché unico è il ricevente e unico ed irripetibile è il momento in cui viene contattato dall’operatore.


"Il motivo per cui Meridiani e Tsubo sono così importanti per conservare la vita (...) è che essi costituiscono la vita stessa"
(Masunaga, Zen Shiatsu)


Site Map